Background Image

Didattica

archeotravo home 2 didattica.JPG

LA DIDATTICA

I Servizi didattici di Archeotravo sono stati attivi dall'anno 2011 al 2020 presso il Museo e Parco archeologico di Travo e presso gli Istituti scolastici dell'Emilia Romagna e delle regioni limitrofe. L'esperienza professionale di didattica dell'antico della nostra équipe di professionisti archeologi e restauratori, inizia nel 2006 con l'apertura al pubblico del Villaggio neolitico, parallelamente ai rispettivi impegni professionali. Negli anni, la didattica si è arricchita di temi aggiuntivi, infatti oltre alle proposte didattiche sulla Preistoria, lezioni e laboratori sulla storia antica, sull'arte antica, sul rapporto uomo-ambiente, solo per citarne alcuni. 

Concluso questo ciclo durato circa quindici anni, possiamo vantare un ricco  pacchetto di proposte formative per le scuole di ogni ordine e grado, per gli adulti e i minori con disabilità cognitive e/o motorie, per adulti.

Se siete interessati a contattarci, potete scrivere all'indirizzo e-mail: didattica@archeotravo.com

Si informa la gentile utenza che il sito archeotravo.com ed i relativi indirizzi di posta elettronica @archeotravo.com sono gli unici riferimenti web attivi di proprietà di Archeotravo Cooperativa Sociale gestore del Museo e Parco archeologico di Travo.