Background Image

Didattica

archeotravo_visitaIstSuperiori.jpg

Le gite autunnali di accoglienza e di socializzazione.

LA DIDATTICA

 

I Servizi didattici sono gestiti da Archeotravo dal 2011. I soci fondatori della cooperativa si occupano della fruizione didattica del Parco e Museo archeologico dal 2006, anno di apertura al pubblico del Parco archeologico. Tali attività teorico pratiche hanno l'obiettivo di trasmettere una ampia gamma di contenuti, frutto di ricerche archeologiche sul campo e in continuo aggiornamento, tramite esperienze dirette e coinvolgenti per i minori. Il comparto didattico si è nel tempo arricchito di aree tematiche in aggiunta all’archeologia, quali arte, teatro, antropologia, storia, rapporto uomo-ambiente nell’antichità, alimentazione antica, per citare le principali.

I destinatari: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie, studenti in alternanza scuola/lavoro, studenti universitari di atenei in convenzione.

Si erogano servizi di visita guidata in lingua italiana, francese, inglese, lezioni o approfondimenti, attività teorico pratiche, laboratori, laboratori ludici, seminari anche presso le sedi scolastiche, stage formativi per studenti universitari. Nel periodo estivo sono disponibili i programmi per le gite dei centri estivi. I servizi elencati sono a pagamento con tariffe aggiornate all'anno in corso. Sono previste esenzioni, richiedere la specifica.

Si informa la gentile utenza che il sito archeotravo.com ed i relativi indirizzi di posta elettronica @archeotravo.com sono gli unici riferimenti web attivi di proprietà di Archeotravo Cooperativa Sociale gestore del Museo e Parco archeologico di Travo. 

 

Sono aperte le prenotazioni delle gite scolastiche. 

Scrivere per informazioni e costi a  didattica@archeotravo.com  , o telefonare dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 alla referente dei servizi didattici Elena Giuliani: Cell. 335 294304.

Anteprima opuscoli didattica 2019 da scaricare:

Infanzia e primarie  

Secondarie