Background Image

OTTOBRE

Domenica 14 OTTOBRE

Disegno en plen air

L’incontro di quest'anno è legato alla sesta edizione di “F@mu Famiglie al Museo” diventato ormai l'evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d'Italia. Una visita in un museo o ad una mostra, con proposte “Family friendly” rappresenta l’occasione per trascorrere una giornata in un luogo insolito, divertendosi ed imparando qualcosa di nuovo.

Archeotravo per questo appuntamento ha pensato all’Arte ed alla sua espressione più diretta e immediata come può essere lo schizzo o il disegno fatto en plein air. Disegnando il piccolo e prezioso villaggio neolitico ricostruito, creeremo una traccia nella nostra memoria.

Dalle ore 15.30 sarà possibile usufruire degli spazi del parco archeologico di Travo per poter disegnare liberamente le strutture neolitiche ricostruite immerse nel paesaggio o gli angoli più suggestivi del museo open air. Lo staff metterà a disposizione carta e colori ma chi vuole può portarsi cavalletto, pennelli e tele!

Comunicato stampa di F@MU

Locandina F@MU 2018

apertura ore 15 - visita guidata ore  15.30 e 16.45 - sessione di disegno dal vero con conclusione alle ore 18 - biglietto ordinario

archeotravo_14Ottobre.jpg

SABATO 20 OTTOBRE 

Breve storia di un sapere millenario 

Evento organizzato nell'ambito dell'International Archaeology Day indetto dall'Archaeological Institute of America (AIA)

Per celebrare l'archeologia e l'emozione della scoperta. Alla ricerca dell'Indiana Jones che è in te.

download logo IAD

download poster IAD

apertura ore 15 - visita guidata ore  15.30 e 16.45 - laboratori dalle ore 15.30 - biglietto € 5,00

archeotravo_20ottobre.jpg

Sabato 27 OTTOBRE 

Monster party is back! 

Anche quest'anno al Museo di Travo tornano inquietanti presenze.
Dopo aver ospitato nelle scorse edizioni, mostri mitologici provenienti da varie culture e tradizioni, in questo appuntamento sarà la Letteratura a darci l'occasione per vivere qualche brivido:Dracula, Frankenstein, Carmilla, ed altre mostruose creature stanno scappando dai libri per essere libere di terrorizzare a piacimento. Riuscirà il buon bibliotecario a ricacciarle dentro prima della mezzanotte? Forse. Ma ci vuole un aiuto...il tuo! 
Lo spettacolo sarà come sempre ospitato nelle sale del Museo Archeologico di Travo. Frutto di un lavoro creativo, sempre attento al luogo in cui viene svolto e senza dimenticare un pizzico di ironia e attenzione per i più piccoli. 

Spettacoli alle ore: 17.00 - 18.30 Su prenotazione - € 10,00 a partecipante 

Consigliato dai 7/8 anni

Scrivere a : info@archeotravo.com

archeotravo_MonsterParty2018.jpg