Visite

APERTURE STAGIONALI

CONTATTACI PER INFO

orari.jpg
prezzi.jpg

DOMANDE FREQUENTI - FAQ

Qual è la modalità di visita?

La visita al Parco archeologico è consentita solo con l'accompagnamento della guida che, agli orari indicati in tabella, conduce il gruppo per una durata di circa 50 minuti, suddivisi in visita all' area archeologica e visita all'area delle ricostruzioni. La visita al Museo civico si svolge in autonomia, pertanto il visitatore sceglie se effettuarla prima o dopo aver visitato il Parco archeologico. La distanza tra i due punti di interesse è di 10 minuti circa a piedi, ma si può coprire la distanza anche con il proprio veicolo.

Come organizzare la visita?

Gli utenti si possono recare al Parco archeologico, acquistare il titolo di ammissione in biglietteria ( no bancomat) e attendere l'inizio dell'orario visita nelle zone indicate dallo staff. Se in calendario sono previsti eventi è bene accertarsi degli orari di visita che per motivi organizzativi possono subire variazioni. I gruppi che superano le 12 unità devono rivolgersi allo staff museale e verificare la disponibilità per visitare i musei.

Esistono percorsi dedicati per scolaresche, gruppi di centri estivi o gruppi privati che vogliano combinare visita e laboratori. I programmi ed i relativi costi saranno inviati su richiesta.

I cani sono ammessi?

I cani al guinzaglio sono bene accetti con i loro educati padroni. Presso il parco archeologico

E' presente un punto bar?

Non è presente il punto bar, sono presenti punti di acqua potabile.

Posso fotografare e toccare tutto ciò che vedo durante la visita guidata?

Nell'area archeologica non è consentito per legge scattare fotografie, mentre nell'area ricostruzioni è consentito. L'esposizione museale prevede solo per i visitatori non vedenti la possibilità di percorso tattile.

FAI LA TUA DOMANDA